Vetrocielo Solo Show

Dal prossimo 9 Gennaio 2015, nella prestigiosa sede della Finter Bank di Lugano, in Svizzera, saranno in esposizione i lavori di Marika Pozzi, artista comasca dedita alla decorazione di interni ed esterni, al restauro e alla creazione di opere decorative con stili e tecniche diverse.

Vetrocielo è la personal exhibition di Marika Pozzi che esporrà opere del suo recente progetto Acido Architettonico, dipinti su lastre di ferro.

Il progetto nasce da un incontro tra fotografie di astratti architettonici e la ricerca costante di nuove sperimentazioni e tecniche su materiali; una trasformazione della materia che ha come protagonista vecchie lastre di ferro, trattate, attraverso differenti soluzioni, con particolari acidi e isolanti che restituiscono sfondi astratti.

Architettura e design si fondono in un percorso artistico sperimentale, evolvendosi da semplici lastre di ferro, in cieli e pianeti “altri” dell’artista.

Esposte anche lampade progettate dall’artista, stampate su stoffe che proiettano straordinarie architetture surreali.

L’exhibition sarà curata dalla Maxtin Arts Events, al vertice nella cura di eventi e mostre esclusive.

Il Vernissage di Vetrocielo, riservato esclusivamente ad un numero di 100 selezionatissimi ospiti, si terrà il 16 Gennaio 2015 a partire dalle ore 17.30 nella sede della Finter Bank svizzera di Lugano, istituzione particolarmente sensibile alle esposizioni d’arte, con il suo Direttore, Giovanni Dei Cas e il supervisore artistico Magda Todaro.

La personale, diretta da Maxtin nel ruolo di Art director, vede dietro le quinte un team di professionisti del settore quali, Mattea Micello critico d’arte; Riccardo Tettamani Graphic Supervisor; Ernesto Galizia Ambience Manager; Cristiana Elena Iannelli Storico dell’arte; Fabrizio Tommasini Art Advisor; Antonello Amati Web Master; Mattia Pintonello Video Maker e alla fotografia Emanuele Padovani.

Lo standing dinner sarà curato dallo Spot Lounge, con vini della prestigiosa casa vinicola “Duca di Salaparuta”.

Fanno da Media partners all’evento, riviste pioniere nel campo dell’arte quali, ExpoArt, Biancoscuro e In Arte Magazine.

Il posto d’onore tra i media partner sarà riservato al Luxury Magazine Excellence, rivista internazionale presente eccezionalmente alla mostra svizzera.

Le opere resteranno in esposizione nella sede della Finter Bank di Lugano, fino al 6 Marzo 2015.

 

Leave a Reply