Art to Coast

L’associazione culturale e artistica In Arte Exhibit, in collaborazione con il Grand Hotel Pianeta Maratea, presenta la prima edizione del Contest Intenzionale d’arte Art to Coast che si svolgerà dal 10, serata di inaugurazione e premiazione prevista per le  ore 19.00, al 22 agosto nella Sala Globo dell’ Hotel.

L’obiettivo principale di Art to Coast  è quello di promuovere  e diffondere l’arte contemporanea in tutte le sue forme, in favore della qualità dell’arte, in un mondo ormai saturo di qualsiasi espressione artistica.

Una contaminazione di arti, stili e tecniche differenti, pittura, scultura e fotografia, a sostegno della consapevolezza che oggi, nessun orientamento estetico in particolare esprima o rifletta l’arte contemporanea,  ma che tutte insieme convivano in un saldo e costante equilibrio di espressioni differenti.

L’iniziativa, realizzata nella struttura alberghiera, si propone di offrire al pubblico, allietandolo, un piacevole momento di riflessione e di intimità con le arti, decontestualizzando la cosiddetta opera “da museo”, per introdurla in un luogo di passaggio, un nonluogo che definisce uno spazio non identitario deputato a un incontro, nel quale individui differenti si incrociano, ma senza necessariamente entrare in relazione tra loro, e affidando all’arte il compito di creare un’intensa sinergia “transitoria”.

Ognuno con le proprie inclinazioni, ma tutti con il medesimo scopo, quello di rivelarsi al mondo attraverso l’espediente più nobile di tutti.

Leave a Reply